FAQ

  1. A cosa servono le Demo?
  2. Come si sceglie il Broker?
  3. Quanto si guadagna con il trading online?

A cosa servono le Demo?

La maggior parte dei broker mette a disposizione degli utenti delle versioni demo della piattaforma, in modo che provino in sicurezza i primi investimenti. Tutte le azioni che si svolgeranno durante la versione demo ricreano la realtà, ma non comportano perdite o guadagni di alcun tipo.
I soldi che si stanno investendo sono messi a disposizione dell’utente per impratichirsi e evitare perdite di denaro reale.

Ti consigliamo di sperimentare le Demo dei vari Broker prima di investire i tuoi soldi. In questo modo scoprirai qual è la piattaforma migliore per le tue esigenze.

Come si sceglie il Broker?

Ogni azionista ha dei suoi parametri per scegliere il broker e non c’è una scelta sbagliata e una giusta. Ogni trader deve capire quali sono le sue esigenze (deposito minimo, trade minimo e via dicendo), leggere le varie recensioni e capire quale broker è più idoneo per le sue richieste.
Il requisito necessario per non sbagliare la scelta è principalmente uno: il broker deve possedere la regolare licenza europea.

Quanto si guadagna con il trading online?

Il trading online ha dei margini di guadagno diversi, che variano in base all’investimento e alle strategie attuate dal trader. I guadagni spesso sono di gran lunga maggiori in confronto all’investimento, ma sono possibili solo se si è preparati e si ha studiato bene il mercato in cui investire
Il trading online è il modo che ogni persona ha di investire online, senza dover spendere soldi in commissioni di intermediari.